COMMON EFFORT di Sanna Völker

COMMON EFFORT di Sanna Völker

COMMON EFFORT di Sanna Völker

PHOTO:
ANNO:

“Common Effort” è composto da un tavolino e un tavolino progettato e realizzato per la mostra femminile “Sisters” che è stata inaugurata in occasione della Giornata internazionale della donna a Barcellona.
“Ciò che conta davvero non sono le sculture, ma lo spirito di fratellanza che si cerca di esprimere.
Il valore dei pezzi sta nel momento in cui hanno una relazione diretta con la vita, quando ci aiutano a vedere più chiaramente, ci danno il cuore, ci aiutano a fare i conti con la vita. Ma i pezzi non sono vita. Sono un riflesso della vita “. Sonja Ferlov Mancoba.
Colpito dalle parole dello scultore, ascoltando al loro interno il nucleo dell’amicizia femminile, Völker desiderava materializzare questa filosofia nel suo lavoro. Invitando i suoi amici a unirsi a lei nel laboratorio e nella lavorazione dei tavoli, i pezzi diventano un’espressione di comunità femminile e un ricordo indimenticabile.

SISTERS exhbition
Sisters è un progetto sull’emancipazione femminile e la sorellanza. Una mostra di arte contemporanea e design che mette in risalto e celebra le prospettive femminili. Le opere esposte, tutte create esclusivamente per lo spettacolo, esprimono concetti di comunità, donne nell’artigianato, femminilità e ingiustizia sociale. Invitando i creatori di donne da una serie di discipline creative, lo spettacolo risponde alla sottorappresentazione delle donne nelle arti creative e alla mancanza di prospettive femminili in tutta la società. A cura di Sanna Völker per Ox Poblenou.
Il progetto sostiene Dona Kolors, un’iniziativa di abbigliamento di moda senza scopo di lucro che impiega donne con un background nell’ambito della prostituzione e sopravvissute alla tratta, offrendo loro i vantaggi del lavoro legittimo e l’opportunità di ottenere indipendenza finanziaria e responsabilizzazione. Sisters partecipa donando una percentuale di ogni lavoro venduto a questo progetto. Le donazioni possono anche essere fatte direttamente attraverso la piattaforma di crowdfunding che è stata creata appositamente per la collaborazione.

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas