THE TREE

MAG

Collezioni di mobili per social housing Infonavit di Esrawe Studio

ARCHITECT:

Héctor Esrawe

PHOTO:
 

Jaime Navarro

YEAR:

2019

LOCATION:

Hidalgo, Mexico

LINKS:
 
 

Credits

Creative Direction: Héctor Esrawe
Design Team: Natán Ayala, Manuel Bañó, Daniel Brito

Housing Lab Mater Plan: MOS Architects
Architects: DVCH DeVillarChacon Arquitectos, Frida Escobedo, Dellekamp Arquitectos | Derek Dellakamp & Jachen Schleich, Rozana Montiel Estudio de Arquitectura, Ambrosi | Etchegaray, Zooburbia, Zago Architecture, Taller | Mauricio Rocha + Gabriela Carrillo, Taller de Arquitectura X, Griffin Enright Architects,
Tatiana Bilbao ESTUDIO, Francisco Pardo Arquitecto, Enrique Norten | TEN Arquitectos, Pita & Bloom, BGP Arquitectura,
Zeller & Moye, Accidental Estudio de Arquitectura, Nuño– MacGregor–De Buen Arquitectos SC, SAYA+ Arquitectos, Cano | Vera Arquitectura, Fernanda Canales, RNThomsen ARCHITECTURE,
PRODUCTORA, Agraz Arquitectos SC, Rojkind Arquitectos, Tactic-A, GAETA-SPRINGALL Arquitectos, TALLER ADG, TALLER 4:00 A.M., CRO Studio, JC Arquitectura, DCPP.

Decor Objects Sponsorship: ONORA, CANDOR

 

 

“INFONAVIT Practical Experimentation and Research in Housing Lab” ha promosso la progettazione e lo sviluppo di prototipi di case progettate per approfondire l’analisi degli alloggi sociali e ottenere una migliore qualità di vita per i residenti. Il progetto ha coinvolto 32 architetti di fama mondiale, ognuno dei quali ha progettato una di queste case. Il laboratorio di ricerca è stato costruito nella città di Apan, nello stato di Hidalgo, in Messico.

Il laboratorio è stato incaricato di testare, valutare e validare queste case prototipo al fine di migliorare la qualità della vita per le persone che ci vivono e analizzare i problemi pratici con i loro sviluppatori, dimostrando con che è davvero possibile costruire alloggi di qualità a costi simili a ciò che abbiamo oggi.

Esrawe Studio ha sviluppato due collezioni di mobili di semplice produzione ed a basso costo, che possono essere costruite in officine artigianali in tutto il paese. Queste collezioni saranno collocate nei prototipi abitativi, ed alla fine saranno integrati nelle case future che potrebbero essere sostituite in tutto il Messico.

Text provided by the architect, full text english version.

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas