THE TREE

MAG

Cask Collection di Norm Architects

DESIGNER:

Norm Architects

PHOTO:

Norm Architects, Jonas Bjerre-Poulsen

ANNO:

2021

PRODUZIONE:

Spagna

LINKS:

Norm Architects, @normarchitects, Jonas Bjerre-Poulsen, @jonasbjerrepoulsen

La collezione Cask è composta da una poltrona, un divano e un’isola di sedute. Abbiamo collaborato con Expormim per esaminare i vari modi in cui il rattan naturale può essere utilizzato per trovare un equilibrio tra idee creative e realizzazione tecnica, creando un look che riflette la familiarità del design in vimini del passato, ma con un’allure moderna e snella. Versatili, confortevoli ed eleganti, i mobili hanno tutto ciò che ci si aspetta da un classico.
La struttura di base dei sofisticati mobili lounge è creata da nient’altro che due pezzi arrotondati di rattan collegati con bastoncini verticali e combinati con un comodo rivestimento per un design accogliente e rilassato che trasuda una semplicità senza tempo.

“Cask è una rivisitazione moderna di un mestiere storico che unisce la raffinatezza del rattan con la morbidezza del rivestimento che si uniscono in una collezione di mobili unici”
— Jonas Bjerre-Poulsen

“Creare un design semplice e minimale può sembrare facile, ma in realtà è molto impegnativo. Ogni piccolo dettaglio cattura l’attenzione e deve essere ben pensato: non c’è niente di più complicato che riportare gli oggetti alle origini”
— Nicolaj Friis Nøddesbo

La combinazione di rattan naturale e il generoso rivestimento crea un’atmosfera accogliente e rilassata con una certa presenza, ma senza chiedere di essere al centro dell’attenzione.

Text provided by Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas