DESIGNER:
FOTO:
ANNO:
LUOGO:
LINKS:
La fusione di due appartamenti diventa l’occasione per la committenza di dare un sapore nuovo all’abitazione. Gli spazi diventano più aperti ed oggetti disegnati su misura vengono mescolati a sedute contemporanee.

Fabio Fantolino – Casa Lagrange
Ci potrebbe parlare di questo progetto?
Casa Lagrange si distacca da molti nostri progetti nei quali il pavimento e le pareti vengono usati come sfondo per esaltare il contenuto. In questo caso uno dei protagonisti del progetto è il pavimento in legno di rovere naturale bisellato a mano. Tale scelta è dovuta anche al fatto che l’abitazione è nata dall’unione dell’appartamento del committente con quello della madre e la superficie in legno diventa lo strumento di continuità tra questi. Avevamo l’esigenza di creare un ambiente unico dove entrambi i committenti si sentissero a loro agio ed avessero ognuno a disposizione i propri spazi.

Fabio Fantolino – Casa Lagrange
Nel progetto c’è una scrivania con il bordo stondato a specchio. L’avete disegnata voi?
Sì, quasi tutti gli arredi che vede sono disegnati da noi. Nei nostri progetti solitamente non disegniamo poltrone o divani, per il resto progettiamo tutto noi. Solo avendo questo approccio riusciamo a trovare quel tipo di armonia tra forme e colori che ci soddisfa.