THE TREE

MAG

Breathe sunglasses shop di Masquespacio

ARCHITETTO:

Masquespacio

PHOTO:

Mateo Soto

ANNO:

2020

LUOGO:

Bogotá, Colombia

Masquespacio presenta il suo primo progetto in Colombia per il marchio di occhiali da sole e montature Breathe.
Il primo progetto di Masquespacio nella città natale di Bogotá, direttore creativo dello studio Ana Hernández, consiste nella creazione del nuovo negozio del marchio di occhiali da sole e montature. L’obiettivo iniziale in questo modo era creare la nuova identità per il terzo negozio del marchio colombiano.
Per quanto riguarda il design, la sua ispirazione è stata presa dallo studio dei valori del marchio Breathe con un chiaro focus sulla vendita di prodotti umani.

Di conseguenza, puoi riconoscere le diverse forme organiche con un chiaro approccio umano, applicato al design del negozio, che si stanno allontanando dalle forme regolari utilizzate da Masquespacio nella maggior parte dei loro progetti.
Per gli elementi espositivi del negozio, invece, il design prevede scaffali per mettere in risalto qualsiasi prodotto specifico come nella vetrina oltre a tenere conto della loro versatilità con l’obiettivo di dare a Breathe la possibilità di incorporare altri tipi di prodotti. Per questo motivo i supporti forati alle pareti hanno la possibilità di spostare agevolmente mensole e ganci che si adattano ad ogni esigenza espositiva.

Come sempre nei modelli di Masquespacio, il nuovo negozio di Breathe può contare su un tocco di colore, in questo caso lavanda e verde terra. Anche se i colori scelti sono meno usuali e il colore è stato limitato principalmente a pavimenti e pareti. In questo modo possono combinarsi facilmente con i diversi colori dei prodotti in vendita.
D’altra parte, come sempre, tutti gli elementi del progetto sono stati disegnati da Masquespacio, compresi i mobili e l’illuminazione decorativa.

Testo fornito dall’ Architetto

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas