Bayhouse di Rick Joy Architects

ARCHITETTO:

Rick Joy Architects

PHOTO:
 
ESTO-Jeff Goldberg
 

ANNO:

2018

LUOGO:

Northeast, USA
 
LINKS:
 
 
Bayhouse, Location: Bellport, New York, Architect: Rick Joy

Rivolta a sud-est verso la baia, la casa si trova apertamente esposta in mezzo a un campo erboso in modo da consentire una vista sull’area selvaggia e protetta di Fire Island attraverso la baia. Gli spazi comuni, generosamente vetrati verso l’esterno, indulgono i visitatori in un raro scorcio della Great South Bay.

I clienti volevano un fine settimana lontano dalla città. I dettagli di design, come un “portico” rivestito di cedro scolpito nel muro di pietra per offrire riparo dalle intemperie e un robusto ingresso, creano un’atmosfera di serenità. All’interno, gli spazi abitativi, da pranzo e della cucina sono divisi in due parti uguali da un enorme camino che funge da centro di gravità della casa.

I travi a vista in legno di abete douglas incorniciano i soffitti, che si estendono per aprire fino a due lucernari rivestiti di rame posizionati su ciascun lato del camino. La luce del sole che penetra dall’alto conferisce un morbido calore alle travi spazzolate a mano e alla pietra fiammata degli interni. Nei suoi materiali, la casa prende spunti dalla storia di Bellport, inventando anche un’estetica tutta sua. Un ripido tetto di ardesia fa a spiovente si presenta allo stesso modo delle case del 17 ° secolo in scandole di legno della zona.

Lo spazio centrale della casa è utilizzato dalle camere da letto a nord-est e da un portico coperto schermato a sud-ovest. Entrambi questi spazi consentono ai proprietari di fare ciò che preferiscono. Tra le camere da letto, è stata creta una intima galleria per la visualizzazione di fotografie, mentre il portico è progettato specificamente per leggere, pranzare e godersi la brezza.

Text provided by architect

Bayhouse, Location: Bellport, New York, Architect: Rick Joy
Bayhouse, Location: Bellport, New York, Architect: Rick Joy

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas