ARCHITECT:

Bamba, De Teresa, González – Enrique Mora Alvarado – Daniel Moreno Flores – Rama Estudio – Al Borde Arquitectos – Sebastián Calero Larrea

PHOTO:

JAG Studio

YEAR:

2014 – open

LOCATION:

Ecuador

LINKS:

Nel corso di alcuni anni, JAG Studio ha fotografato molte architetture ecuadoriane caratterizzate da un profondo studio degli spazi e dei materiali relativi al territorio. Architetture pure e potenti senza abbellimenti effimeri.
Casa de las Camas en el aire by Al Borde Arquitectos

Neotradicionalismo: Identidad y memoria

Durante gli ultimi (quasi) sei anni di viaggio in Ecuador, abbiamo dato una interpretazione fotografica dell’architettura contemporanea di questo paese; la fotografia è stato uno spunto per modellare i nostri pensieri, che vanno oltre le immagini stesse. Intendevamo trovare un modo per cercare di riassumere ed esporre in modo sintetico la nuova architettura emergente in Ecuador.

Casa Patios by Rama Estudio

Questo esercizio fotografico ci fa esplorare i nuovi modi in cui sono abitati questi spazi, il loro rapporto con l’utente e il suo contesto, per affrontare le caratteristiche naturali dei materiali applicati. Questa mostra intende generare un dialogo tra identità e ricordo e il lavoro di un architetto per perseguire il suo scopo di perfezione, basato su contemporaneità e vernacolarità.

Text provided by JAG Studio

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas