THE TREE

MAG

25Lamp di Kovac Family

DESIGNER:

Kovac Family

PHOTO:

Kovac Family

ANNO:

2015

PRODUZIONE:

Svezia

LINKS:

Kovac Family, @kovac_family

L’interesse per il nostro ambiente e il desiderio di creare per un futuro migliore sono sempre stati al centro della nostra famiglia. Nel 2012 abbiamo fondato insieme la Famiglia Kovac, con l’intenzione di creare qualcosa di duraturo, che potesse essere tramandato di generazione in generazione, e così è nato il nostro primo prodotto, 25Lamp. Da allora è diventato il nostro pezzo più venduto.
Il nome deriva dal fatto che la lampada è composta da 25 pezzi e suggerisce anche quanto ci sforziamo di essere trasparenti nei confronti dei nostri clienti poiché riteniamo sia importante sapere come sono stati realizzati i tuoi mobili e da dove provengono.

Per noi, la sostenibilità non è solo il materiale con cui è stato realizzato il prodotto, ma dovrebbe anche includere come è stato assemblato, da chi e come è stato spedito. Questi dettagli sono qualcosa su cui abbiamo lavorato con attenzione con 25Lamp. Ad esempio, è realizzato in legno certificato FSC, assemblato in Svezia e spedito piatto per risparmiare energia, poiché può essere piegato e spedito come una busta.
Quando abbiamo fondato il nostro studio ci siamo resi conto che uno dei fattori chiave nella produzione sostenibile è rimanere costantemente aggiornati sulle innovazioni e reinventare il processo di produzione man mano che vengono trovate nuove ricerche e soluzioni. Questa è stata la nostra missione sin dalla creazione del nostro primo prodotto.

Testo fornito da Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas